Main Menu

Unicamillus 2021
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Decreto del rettore n.107

È stato indetto per l’anno accademico 2021/2022 dalla Saint Camillus International University of Health Sciences, il concorso pubblico per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese e al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua inglese nel primo biennio e in lingua italiana.

Il numero dei posti disponibili e pari a 135 per i candidati comunitari per il Corso di Laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e 25 per i candidati comunitari per il Corso di Laurea a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

L’iscrizione alla prova sarà possibile a decorrere dal giorno 9 novembre 2020 fino al giorno 14 febbraio 2021 per la sessione ordinaria; oppure fino al giorno 29 settembre alle ore 13 per l’eventuale sessione straordinaria. Per effettuare l’iscrizione è necessario registrarsi sul sito dell’Università http://www.unicamillus.org/admission-test e seguire le istruzioni. Successivamente, il candidato provvederà al pagamento della quota d’iscrizione pari a euro 170,00 che non può essere rimborsato ad alcun titolo. Il pagamento può avvenire anche tramite Paypal.

La prova si terrà in inglese e consisterà in 60 domande da svolgere in 60 minuti. Nello specifico, 15 domande di ragionamento logico e comprensione del testo, 35 domande di carattere scientifico (10 domande di biologia, 10 domande di chimica, 10 domande di fisica e 5 domande di matematica), 10 domande su argomenti di tipo umanitario attesa la specifica missione di Unicamillus.

Il punteggio verrà così calcolato: +1,5 punti per ogni risposta corretta, -0,25 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data o per marcature multiple o comunque non univoche, per un punteggio massimo di 90 punti.

L’elenco delle convocazioni alla prova scritta sarà pubblicato in forma anonima ma riconoscibile per ciascun candidato sul sito www.unicamillus.org il 17 febbraio 2021 per la sessione ordinaria e il 30 settembre 2021 per l’eventuale sessione straordinaria.

La prova scritta si terrà a Roma il 21 febbraio 2021 per la sessione ordinaria e il 2 ottobre 2021 per l’eventuale sessione straordinaria nella sede e nell’ora che saranno indicate nelle convocazioni alla prova d’esame.

L’Università Unicamillus prevede la pubblicazione della graduatoria finale sul sito www.unicamillus.org entro il 23 febbraio 2021 per la sessione ordinaria ed entro il 7 ottobre 2021 per l’eventuale sessione straordinaria. Ciascun candidato potrà verificare la sua posizione in graduatoria attraverso il codice univoco rilasciato al momento dell’iscrizione. I candidati che hanno ottenuto un punteggio inferiore a 20 punti non saranno ammessi indipendentemente

Le pre-immatricolazioni potranno essere effettuate a partire dal 24 febbraio 2021 fino al 2 marzo 2021 seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.unicamillus.org/ammissioni.

 

Quella riportata ha il carattere di semplice schematizzazione del bando pubblicato dalla Saint Camillus International University of Health Sciences per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, al quale si deve fare esclusivo riferimento per qualsivoglia approfondimento. Pertanto, la presente non può in nessun caso ritenersi sufficiente e l’aspirante candidato è tenuto a leggere in maniera approfondita il decreto pubblicato. La Pre-AIMS Srlu non risponde in nessun caso ove ci sia contrasto, assenza di chiarezza, errori e omissioni nella seguente schematizzazione, rimanendo l’unico testo valido quello pubblicato sul sito www.unicamillus.org/it/i-nuovi-bandi/.