Main Menu

La Cattolica in inglese 2021
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Bando La Cattolica inglese

L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha indetto il concorso pubblico per l’a.a. 2021/2022 per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery integralmente erogato in lingua inglese. È possibile effettuare l’iscrizione alla prova a partire dal 12 ottobre 2020 ed entro e non oltre le ore 12.59 del 10 febbraio 2021.

L’iscrizione alla prova dovrà essere effettuata online attraverso il sito http://roma.unicatt.it . Dopo aver creato l’account nominale, il candidato procederà all’iscrizione al concorso attraverso le sezioni di menu “Corso di Studio” e “Lista Concorsi”. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti dai format di iscrizione, il candidato dovrà verificare e confermare tutti i dati dichiarati e scaricare il bollettino MAV per il pagamento di € 160,00. Il pagamento dovrà essere effettuato, pena l’esclusione, entro e non oltre il 10 febbraio 2021. È possibile pagare il bollettino MAV presso qualsiasi Istituto di Credito o con carta di credito.

Il numero dei posti disponibili per candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia è pari a 30.

La prova consisterà in un test a risposta multipla, somministrato in modalità computer-based ed erogato interamente in lingua inglese, di 65 quesiti da svolgere in 65 minuti. Nello specifico, 20 domande di ragionamento logico, 18 domande di biologia, 12 domande di chimica, 8 domande di fisica e matematica, 5 domande di cultura etico-religiosa, 2 domande di cultura generale. Il punteggio verrà così calcolato: +1 punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data.

Il punteggio minimo richiesto per essere ammissibile al Corso di Laurea non dovrà essere inferiore a 15 punti su 65. In caso di parità di punteggio prevarrà, in ordine decrescente, il punteggio che il candidato otterrà nella soluzione dei quesiti di ragionamento logico, di biologia, fisica e matematica, cultura generale, cultura etico-religiosa. In caso di ulteriore parità di punteggio prevale il candidato anagraficamente più giovane.

La prova si svolgerà il giorno 26 febbraio 2021 in presenza, presso test center qualificati individuati in Italia e all’estero in modalità multisessione. La sede e l’orario della prova saranno comunicati a ciascun candidato tramite mail entro 14 giorni dalla data di pagamento della quota di partecipazione. Dal 19 febbraio 2021, sui portali https://roma.unicatt.it e http://international.unicatt.it sarà pubblicato l’elenco generale delle convocazioni con valore di notifica effettiva.

Gli esiti della prova saranno pubblicati sui portali https://roma.unicatt.it e http://international.unicatt.it a partire dal 4 marzo 2021.

I candidati collocatisi in posizione utile in graduatoria potranno procedere con le procedure di pre-immatricolazione dal 4 al 15 marzo 2021.

 

Quella riportata ha il carattere di semplice schematizzazione del bando pubblicato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, al quale si deve fare esclusivo riferimento per qualsivoglia approfondimento. Pertanto, la presente non può in nessun caso ritenersi sufficiente e l’aspirante candidato è tenuto a leggere in maniera approfondita il decreto pubblicato. La Pre-AIMS Srlu non risponde in nessun caso ove ci sia contrasto, assenza di chiarezza, errori e omissioni nella seguente schematizzazione, rimanendo l’unico testo valido quello pubblicato sul sito www.unicatt.it.