Main Menu

Humanitas 2021
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Bando Humanitas Universitaly

L’Humanitas University ha aperto le iscrizioni per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese. È possibile effettuare le iscrizioni dal 16 novembre 2020 al 3 febbraio 2021.

L’iscrizione alla prova si effettua online. Il candidato deve registrarsi sul portale web MyPORTAL https://humanitas.esse3.cineca.it ottenendo così username e password, iscriversi alla prova cliccando sulla voce di menu “Test di ammissione” e selezionando “Laurea Magistrale” per cittadini comunitari ed equiparati. Terminata la procedura, il candidato riceverà una mail di conferma contenente il link che lo indirizza al sito dove deve versare la tassa d’iscrizione ala test per poter selezionare il test centre ed il turno.

Il pagamento della quota pari a €165,00 dovrà essere versato entro e non oltre il 3 febbraio 2021 esclusivamente tramite carta di credito e non è in alcun caso rimborsabile.

Il numero dei posti disponibili per l’a.a. 2021/2022 è pari a 130 per i cittadini comunitari ed equiparati.

La prova si svolgerà venerdì 12 febbraio 2021 e sabato 13 febbraio 2021 in modalità computer based in uno dei test centre indicati sul portale web dell’Università. All’atto dell’iscrizione il candidato selezionerà il test centre presso il quale sostenere la prova e il turno.

La prova, interamente in lingua inglese, consisterà nella soluzione di 60 quesiti da svolgere in 120 minuti. Nello specifico, 30 quesiti di Scientific Thinking da svolgere in nei primi 60 minuti (prima sezione del test) e 30 quesiti di Academic Literacy da svolgere nei successivi 60 minuti (seconda sezione del test). Il punteggio verrà così calcolato: +3 punti per ogni risposta esatta, -1 per ogni risposta errata, 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio massimo conseguibile è di 180 punti. Non saranno inseriti in graduatoria i candidati che conseguiranno un punteggio complessivo di 40 punti e i candidati che conseguiranno un punteggio inferiore e 20 punti in una o in entrambe le sezioni del test. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato che ha ottenuto una minore differenza di punteggio fra le due sezioni. In caso di ulteriore parità, prevale il candidato che ha ottenuto il punteggio migliore nella sezione Scientific Thinking. In caso di ulteriore parità, prevale il candidato che ha ottenuto un punteggio migliore nella soluzione dei quesiti relativi alle sottosezioni dello Scientific Thinking secondo l’ordine: Procedural Thinking, Visual Thinking, Mathematical Thinking. In caso di ulteriore parità prevale il candidato anagraficamente più giovane.  

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito web dell’Università www.hunimed.com il giorno 22 febbraio 2021. Ciascun candidato, con il numero di prematricola generato in sede di iscrizione al test, potrà visualizzare la propria posizione in graduatoria.

Le immatricolazioni potranno essere effettuate a partire dal 22 febbraio 2021 ed entro e non oltre il 26 febbraio 2021.

 

 

Quella riportata ha il carattere di semplice schematizzazione del bando pubblicato dall’Humanitas University per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, al quale si deve fare esclusivo riferimento per qualsivoglia approfondimento. Pertanto, la presente non può in nessun caso ritenersi sufficiente e l’aspirante candidato è tenuto a leggere in maniera approfondita il decreto pubblicato. La Pre-AIMS Srlu non risponde in nessun caso ove ci sia contrasto, assenza di chiarezza, errori e omissioni nella seguente schematizzazione, rimanendo l’unico testo valido quello pubblicato sul sito www.unimed.eu.