Main Menu

Bando UniCamillus 2022 aggiornato
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Borse di Studio Iscriviti Ora

Modifica Decreto Rettorale n. 227 del 3 dicembre 2021 “BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE DEGLI STUDENTI COMUNITARI ED EQUIPARATI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA IN LINGUA INGLESE DELL’UNIVERSITÀ SAINT CAMILLUS INTERNAT

 

Alla luce delle modifiche indicate nel precedente articolo 2, si decreta l’approvazione ed emanazione del Bando di Concorso allegato al presente Decreto, di cui costituisce parte integrante e sostanziale il Contratto con lo Studente, relativo all’ammissione degli studenti comunitari ed equiparati al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell’Università Saint Camillus International University of Health Sciences (UniCamillus) per l’anno accademico 2022/2023.

 

Sono apportale le seguenti modifiche al Decreto Rettorale n.227 del 3 dicembre:

  • Il test di ammissione sarà svolto in modalità home-based ossia da remoto presso il domicilio o altro luogo scelto dal candidato.

Per i candidati che hanno già completato l’iscrizione prima del presente Decreto, l’iscrizione viene ritenuta valida anche per la nuova modalità di erogazione del test.

  • La data della presentazione della domanda di concorso è stata prorogata sino al 9 febbraio 2022.
  • Per la sessione ordinaria la prova scritta si terrà in modalità telematica home-based con sorveglianza e assistenza da remoto il 12 febbraio 2022 (l’Ateneo si riserva, per ragioni organizzative, di aggiungere anche la data del 13 febbraio 2022).

 

Procedura concorsuale

Il giorno della prova i candidati dovranno esibire per l’identificazione un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi dell’art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445.

Durante lo svolgimento delle prove è vietato l'utilizzo di cellulari, calcolatrici, tablet, web-connecting devices -se non per l’effettuazione della prova “computer based from home” e secondo le istruzioni che saranno date dall’amministrazione della prova- e la consultazione di libri stampati e/o manoscritti e appunti. 

Durante la prova sarà consentito utilizzare un foglio bianco e una penna per eventuali appunti e/o calcoli.

L’inosservanza di tali prescrizioni comporterà l’esclusione dal test o dalla prosecuzione se già iniziato.

 

La Graduatoria:

Graduatoria definiva sarà pubblicata il 16 febbraio 2022 per la sessione ordinaria e dal 17 febbraio fino al 25 febbraio i vincitori potranno procedere alla prima fase della procedura di pre-immatricolazione seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.unicamillus.org/ammissioni.

 

Quella riportata ha il carattere di semplice schematizzazione del bando pubblicato dall’Università UniCamillus per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, al quale si deve fare esclusivo riferimento per qualsivoglia approfondimento. Pertanto, la presente non può in nessun caso ritenersi sufficiente e l’aspirante candidato è tenuto a leggere in maniera approfondita il decreto pubblicato. L’ AIMS SRL non risponde in nessun caso ove ci sia contrasto, assenza di chiarezza, errori e omissioni nella seguente schematizzazione, rimanendo l’unico testo valido quello pubblicato sul sito dell’Università (https://www.unicamillus.org/).