Main Menu

Risultati concorso borse di studio A.A. 2020
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Risultati concorso borse di studio

In data 11 gennaio 2020, alle ore 15.00, si chiude il 2° concorso per merito per la concessione di borse di studio bandito dell'Accademia preaims. Si riportano di seguito le graduatorie per i tre indirizzi. Gli studenti vincitori sono: 

 

  • CARRARA COSIMO, del liceo classico Carmine Sylos di Bitonto;

  • REALE ALESSIA, del liceo scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio;

  • DALOISO DAVIDE, del liceo scientifico a curvatura biomedica Battaglini di Taranto.

 

I tre studenti, distintisi dai compagni per merito, potranno iscriversi gratuitamente ai corsi "ottomestrale" e di cultura generale che inizieranno rispettivamente il 10 gennaio e il 31 maggio 2020. Si precisa che la prima lezione potrà essere recuperata autonomamente dai ragazzi, essendo stata registrata, e sarà sempre possibile contattare i docenti di riferimento per ricevere supporto allo studio. I ragazzi interessati dovranno contattare la segreteria dell'Accademia preaims chiamando lo 080.5054530 o scrivendo a iscrizioni@preaims.it. 

La possibilità di poter frequentare il corso mediante Borse di Studio vuole estendere ad un maggior numero di giovani l’opportunità di conseguire uno studio specifico di preparazione per i test di ammissione, che permetta loro di entrare nella facoltà dei propri sogni.

Si riporta di seguito la graduatoria del concorso suddivisa per indirizzo di studi. 

 

 L'Accademia PREAIMS ringrazia tutti i Dirigenti scolastici che hanno aderito al concorso e i professori delegati che nonostante il poco preavviso hanno risposto positivamente al nostro concorso e sono stati in grado di organizzarsi a favore dei propri studenti. La loro partecipazione ha dimostrato di interessarsi non solo al percorso formativo curriculare dei propri alunni ma anche alla loro formazione post-diploma, dando una reale e concreta risposta a quelle che sono le esigenze dei ragazzi. La loro adesione al concorso 'borse di studio', bandito dall'accademia preaims, ha permesso ai ragazzi di avere un'opportunità in più durante la loro preparazione ai test, ovvero l'affiancamento dell'esperienza didattica e formativa dell'Accademia preaims. Ecco che la scuola italiana dà una risposta concreta a un partenariato tra pubblico e privato.